Benvenuto, visitor! [ Registrati | Login

Aiuto per la pubblicazione degli annunci

Quali annunci puoi inserire

Puoi pubblicare annunci di vendita di beni (sigarette elettroniche e accessori), purché siano conformi con D.Lgs. 6/2016 “Recepimento della direttiva 2014/40/UE”, alla politica editoriale di mercatinodellosvapo.com e rientrino in una delle categorie presenti sul presente sito e riguardanti il settore delle sigarette elettroniche.
Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo prodotto ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a prodotti in stock solo se venduti in blocco ad un unico prezzo; altrimenti devi creare più annunci.
Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l’inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all’annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).
Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano.

Posizione geografica
È sempre necessario specificare la regione e provincia di provenienza dell’annuncio, al fine di rendere più precisa e realistica la ricerca degli annunci, anche se si decide che la consegna possa non avvenire a mano ma tramite corriere/spedizione postale.

Fotografie
Allega fotografie reali dell’oggetto in vendita.
Ti sconsigliamo di usare immagini da catalogo. Le persone che desiderano comprare un oggetto non amano perdere tempo. Preferiscono contattare chi pubblica annunci contenenti fotografie che informano sullo stato reale dell’oggetto.
Ricorda: la prima foto che inserirai sarà l’immagine principale. Non saranno accettate immagini non rappresentative dell’oggetto dell’annuncio.
mercatinodellosvapo.com non accetta immagini di minori, immagini di nudo, immagini di modelli/e che indossano biancheria intima e costumi da bagno o che non siano comunque inerenti alla natura di ciò che viene venduto.
Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso. Con la pubblicazione di un’immagine su mercatinodellosvapo.com dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi mercatinodellosvapo.com da qualsiasi responsabilità.
Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o alle regole editoriali sopra descritte.

Prezzo
Indica un prezzo corretto per il l’articolo che stai vendendo.
Ci riserviamo il diritto di non accettare annunci con un prezzo non realistico.
Gli utenti negozio/azienda sono tenuti ad indicare nell’annuncio i prezzi comprensivi di eventuale IVA

Cosa non puoi fare su mercatinodellosvapo.com

Su mercatinodellosvapo.com non è permesso:

  • Inserire lo stesso annuncio in più categorie, regioni o province.
    (Esempio: Inserire lo stesso annuncio in due o più regioni per incrementare la possibilità di spedizione a vendita effettuata.)
  • Inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti.
    (Esempio: altre marche non relative a quella venduta per aumentare le visualizzazioni nei risultati di ricerca)
  • Inserire link all’interno degli annunci.
    (Esempio: link a propri siti, blog, canali social per guadagnare visitatori)
  • Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web.
    (Esempio: un utente negozio/azienda che inserisce un annuncio con soli nomi di marche ma senza vendere di fatto nulla per avere più visibilità)
  • Inserire annunci in asta.
    (Esempio: Impostare il prezzo ad una cifra fittizia per poi scrivere nell’annuncio che si offre l’oggetto in vendita al miglior compratore)
  • Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da mercatinodellosvapo.com.
  • Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.
    (Non credo vi sia bisogno di esempi qui.)
  • Vendere beni o servizi vietati dalla legislazione italiana o non inerenti al mondo delle sigarette elettroniche e accessori per le stesse
    (Esempio: Medicinali, parafarmaci, preparati medici, e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope, prodotti falsi o contraffatti.)
  • Creare altri altre utenze privato o negozio/azienda in modo da poter superare il limite massimo di annunci in un dato lasso di tempo, consentito da mercatinodellosvapo.com

Disposizioni generali

Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, privato o negozio/azienda, che all’atto dell’inserimento dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare Condizioni generali del servizio. mercatinodellosvapo.com non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Ci riserviamo il diritto di:

  • decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui mercatinodellosvapo.com si basa.
  • modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso.
  • modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso.
  • non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di mercatinodellosvapo.com. Resta inteso che mercatinodellosvapo.com non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Ti ricordiamo che collaboriamo con le forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.
Noi di mercatinodellosvapo.com forniremo, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all’identificazione di eventuali soggetti evasori d’imposta.
Di seguito rimandiamo quindi ad alcuni consigli utili per evitare di incorrere in truffe per acquistare e vendere in tutta sicurezza. Consultabili alla pagina Consigli contro le truffe online